EPINORM Progetto Dermoscienze : AliaTop
Home PageNORMAST communication
Neuroscience ProjectPelvic System ProjectEPINORM Progetto DermoscienzeAliaTopSebinilFimoSinRogonilLinea NEVAMAST
Podolife
Contattie-commerce
PRIVACY E COOKIE POLICY

Entrata utenti registrati



ALIATOP




Cod. Prodotto Confezione Euro


6073 aliatop junior crema 50 ml 14,00


Le dermatosi eritemato-squamose  dermatite atopica (DA), dermatite irritativa da contatto (DCI), dermatite allergica da contatto (DAC) rappresentano processi infiammatori a decorso cronico-recidivante della pelle associati a iper-reattività cutanea, stimolata e sostenuta da fattori ambientali. L'insieme di manifestazioni cliniche che caratterizzano le dermatosi eritemato-squamose nelle varie fasi - acuta, subacuta e cronica - costituisce il prodotto dell'interazione tra i geni della suscettibilità, l'ambiente, l'alterata funzione di barriera della cute e la risposta immunologica dell'individuo.

Clinicamente possono presentarsi con manifestazioni variabili: da forme minime, caratterizzate da modico eritema, asintomatiche, a forme più gravi con eritema diffuso, mal delimitato, accompagnate da sintomatologia pruriginosa intensa e/o da bruciore e talvolta essudazione, a carattere recidivante. Tali quadri oltre che essere fonte di notevole disagio per il paziente, creano spesso notevoli problemi terapeutici, particolarmente nell'età pediatrica.

Le moderne evidenze biologiche assegnano al mastocita, attivato da stimoli immunogenici sopramassimali, un ruolo centrale ed unificante nel mantenimento di uno stato di iper-reattività cutanea che caratterizza patologie a differente eziologia e da cui deriva, principalmente, la comune sintomatologia pruriginosa avvertita dal paziente. E' altresì noto come, soprattutto nel paziente pediatrico, la complicanza più frequente sia rappresentata dalla impetiginizzazione delle lesioni, legate al grattamento ed alla colonizzazione della cute dell'atopico da parte di ceppi patogeni.

Aliatop junior crema è un Dispositivo Medico formulato con eccipienti ad elevato assorbimento epidermico in grado di esplicare, grazie alla presenza dell'adelmidrol, un'azione normalizzante sulla reattività tissutale mastocito-indotta.

La fitosfingosina esplica un'azione di controllo sulla flora microbica residente ed insieme all'acido jaluronico favorisce, a livello epidermico, il mantenimento del fisiologico turnover cellulare e la correzione delle alterazioni locali grazie al ripristino delle condizioni cutanee di barriera; il sodio piroglutammato svolge, nel contempo, un'intensa azione emolliente ed idratante.

In considerazione del meccanismo d'azione incentrato sul controllo multifattoriale della iper-reattività cutanea, Aliatop  junior crema può essere utilmente associato ai trattamenti farmacologici attivi sui meccanismi immuno-patogenetici.

INDICAZIONI: Dispositivo Medico per il trattamento sintomatico di prurito, bruciore, irritazione, rash cutaneo in corso di dermatosi eritemato-squamose, a carattere infiammatorio, a decorso cronico/recidivante (dermatite atopica, dermatite irritativa da contatto, dermatite allergica da contatto). Il prodotto è compatibile con eventuali interventi farmacologici attivi sui meccanismi immuno-genetici.

 MODALITÀ D'USO:applicare 2 o più volte al giorno una dose adeguata di prodotto sull' area interessata e massaggiare fino ad assorbimento. Continuare il trattamento fino a remissione dei sintomi o differentemente secondo parere medico.

CONFEZIONE: tubo 50 ml




 
Copyright © Epitech 2007-17 EPINORM Progetto Dermoscienze : AliaTop