EPINORM Progetto Dermoscienze : FimoSin
Home PageNORMAST communication
Neuroscience ProjectPelvic System ProjectEPINORM Progetto DermoscienzeAliaTopSebinilFimoSinRogonilLinea NEVAMAST
Podolife
Contattie-commerce
PRIVACY E COOKIE POLICY

Entrata utenti registrati



FIMOSIN




Cod. Prodotto Confezione Euro


6080 Fimosin gel 30 ml 15,00

Nei primi anni di vita del bambino, il glande ed il prepuzio possono venire interessati da fenomeni di iper-reattività cutanea e mucosale. La fisiologica mancanza di retraibilità del prepuzio sul glande,  la difficoltà a mantenere pulito il glande ed il solco balanoprepuziale, il prolungato contatto con il pannolino rappresentano i principali fattori di avvio dei processi iper-reattivi locali. L'edema, l'eritema, il bruciore ed il prurito del pene ne sono rispettivamente i segni ed i sintomi più rilevanti. Il protrarsi di fenomeni iper-reattivi rappresenta, poi, fattore di rischio per lo sviluppo di infezioni locali, sia batteriche che micotiche, con il conseguente manifestarsi di balaniti e balanopostiti.


Il tratto caratteristico dell' iper-reattività mucocutanea consiste nell'eccessiva attivazione dei mastociti locali, con conseguente liberazione (per degranulazione) di mediatori pro-infiammatori, citolesivi e neurosensitizzanti. L'attivazione della classica cascata flogistica, il danno alle cellule epiteliali limitrofe e la sollecitazione dei recettori periferici e centrali del dolore e del prurito sono le conseguenze dell'iper-degranulazione mastocitaria. Il ruolo cardine giocato dal mastocita nell'innesco dell'iper-reattività mucocutanea rende questa cellula un target ideale per il controllo delle affezioni di natura flogistica a carico dei tessuti genitali maschili in età pediatrica.


Fimosin  gel contiene Adelmidrol, una sostanza capace di modulare l'eccessiva reattività mastocitaria tramite un meccanismo noto con l'acronimo ALIA (Autacoid Local Injury Antagonism), che mima l'antagonismo endogeno di tipo cannabimimetico.


L'acido traumatico (2-dodecenedioico) è una sostanza di origine vegetale capace di stimolare la convergenza dei cheratinociti, favorendo la riepitelizzazione ed il recupero dell'integrità mucocutanea.

La biotina, normalizzando il metabolismo dei cheratinociti, concorre a tale recupero.


L'estratto di Usnea barbata coadiuva le naturali difese contro le infezioni batteriche e micotiche, alla base delle balaniti e balanopostiti.


La fitosfingosina è un composto naturalmente presente nell'epitelio genitale, dove funziona da “mattone da costruzione” per gli sfingolipidi. Possiede importanti attività batteriostatiche, essendo in grado di limitare la crescita e la penetrazione di batteri Gram-positivi e Gram-negativi.


Il prodotto si avvale di un'originale tecnologia bioadesiva, basata sulle naturali proprietà dell'acido jaluronico, un glicosaminoglicano fisiologicamente presente nei tessuti, capace di garantire un'elevata permanenza in sito delle sostanze presenti in formulazione. Il noveon e l’alcol polivinilico, inoltre, garantiscono una lubrificazione ottimale.

 

 INDICAZIONI:Gel pediatrico per il trattamento sintomatico di arrossamento, edema, eritema, bruciore e prurito in corso di balaniti e balanopostiti di varia origine. Particolarmente indicato nelle manovre di risoluzione delle fimosi fisiologiche e nel trattamento post-chirurgico delle fimosi patologiche. Il prodotto è  compatibile con interventi farmacologici eventualmente richiesti


MODALITÀ D'USO: applicare 2 o più volte al giorno distribuendo uniformemente il gel sull' area interessata fino a remissione dei sintomi o differentemente secondo parere medico.
 
INGREDIENTI: AQUA , SODIUM PCA, ADELMIDROL , ACRYLATES CROSSPOLYMER , PEG-40-HYDROGENATED CASTOR OIL , USNEA BARBATA , POLYVINYL ALCOHOL , 2-BROMO-2-NITROPROPANE-1,3-DIOL , HYALURONIC ACID , TRANS-2-DODECENEDIOIC ACID , PHYTOSPHINGOSINE , BIOTIN , SODIUM HYDROXIDE.

CONFEZIONE: dispenser 30 ml



 
Copyright © Epitech 2007-17 EPINORM Progetto Dermoscienze : FimoSin