Andare dove Natura conduce

"Di fronte alla complessità che è alla base della variabilità nella regolazione sinaptica, diventa affascinante considerare la possibilità che la ricerca di nuovi farmaci del sistema nervoso prenda in considerazione come futuro obiettivo quello di dirigere gli sforzi verso meccanismi di modulazione biologica, imparando dalla natura ad aprire nuove vie per lo sviluppo della farmacologia della modulazione. [...]

Vi è un'etica del farmaco che prevede il suo uso pratico. Questa deriva dalla necessità che l'industria farmaceutica si aggiorni, abbandonando i vecchi schemi ed adattando i piani di ricerca alle nuove vie che i recenti progressi delle neuroscienze indicano come interessanti possibilità. Sicuramente il successo non sarà immediato nè facile, ma i nuovi farmaci saranno sviluppati seguendo nuovi schemi che tengano conto dei presupposti che la ricerca di base sta continuamente delineando e chiarificando."
Prof. Erminio Costa, Lectio Magistralis - Washington, 1986


I nostri progetti

Riequilibrare in maniera fisiologica l'esagerata risposta dei tessuti del sistema nervoso agli stimoli dannosi, è la filosofia che da sempre guida le nostre strategie di sviluppo



Shop online

Lo shop on-line è riservato ai clienti non residenti in Italia

Shop online

L'accesso al sito web, ai suoi contenuti, come visitatore non registrato o registrato, è consentito solo per gli scopi e uso personale (ad esempio per propria informazione, ricerca, studio).
Fatto salvo ogni eventuale diritto, facoltà o potere dei terzi, in caso di adozione di comportamenti vietati Epitech Group SpA si riserva la possibilità di agire a norma di legge.


EPITECH Group SpA - Via Egadi, 7 - 20144 Milano Italy - P.I./C.F. 03630550287 - N° Iscr. Reg. Impr. MI 1753133 - Cap. Soc. € 500.000,00 i.v.