Progetti e prodotti

Progetto Podolife

A livello del piede sollecitazioni abnormi di carico, alterazioni della postura, stimoli traumatici derivanti dall'ambiente esterno o dismetabolismi come il diabete sono tutti fattori in grado di determinare podopatie.
Tenere sotto controllo la salute del piede, specialmente in soggetti considerati fragili (es. anziano), è importante in quanto un lieve problema ai piedi può avere ripercussioni considerevoli sulla qualità della vita quotidiana.
E' il caso delle podopatie diabetiche, di quelle vascolari –arteriose e venose- tipiche dell'anziano e delle micosi dell'unghia.
Queste problematiche sono accomunate da fenomeni di iper-reattività dermo-epidermica con sintomi quali dolore, prurito, gonfiore e alterazioni strutturali della cute e dell'unghia.
Il controllo e la prevenzione della reattività tissutale a livello del piede, con la sua sintomatologia caratteristica, costituisce l'obbiettivo della farmacologia di modulazione al centro dell'impegno podolife.



L'accesso al sito web, ai suoi contenuti, come visitatore non registrato o registrato, è consentito solo per gli scopi e uso personale (ad esempio per propria informazione, ricerca, studio).
Fatto salvo ogni eventuale diritto, facoltà o potere dei terzi, in caso di adozione di comportamenti vietati Epitech Group SpA si riserva la possibilità di agire a norma di legge.


EPITECH Group SpA - Via Egadi, 7 - 20144 Milano Italy - P.I./C.F. 03630550287 - N° Iscr. Reg. Impr. MI 1753133 - Cap. Soc. € 500.000,00 i.v.