Progetti e prodotti

Progetto Sistema Pelvico

Il Dolore Pelvico Cronico (CPP), una vera e propria patologia a sè stante che affligge più del 15% della popolazione, è caratterizzata sia da alterazioni del tessuto pelvico sia da cambiamenti comportamentali (stress, ansia, depressione) dell'individuo, che si determinano progressivamente alla neuroinfiammazione insorta nell'organo colpito da malattia.
Nei meccanismi d'insorgenza del Dolore Pelvico Cronico la degranulazione non controllata del mastocita gioca un ruolo cruciale nel sostenere i danni alle strutture anatomico-cellulari (nervi, vasi sanguigni, parenchima) degli organi pelvici.
La persistenza di neuroinfiammazione e stress ossidativo causa sofferenza spinale responsabile di Dolore Pelvico Cronico e alterazioni comportamentali.
Epitech pelvic system project propone un'associazione bio-attiva di ALIAmidi e antiossidanti in grado di controllare il mastocita iper-reattivo e lo stress ossidativo localizzato nei tessuti pelvici sofferenti.


Prodotti

L'accesso al sito web, ai suoi contenuti, come visitatore non registrato o registrato, è consentito solo per gli scopi e uso personale (ad esempio per propria informazione, ricerca, studio).
Fatto salvo ogni eventuale diritto, facoltà o potere dei terzi, in caso di adozione di comportamenti vietati Epitech Group SpA si riserva la possibilità di agire a norma di legge.


EPITECH Group SpA - Via Egadi, 7 - 20144 Milano Italy - P.I./C.F. 03630550287 - N° Iscr. Reg. Impr. MI 1753133 - Cap. Soc. € 500.000,00 i.v.