EPINORM Progetto Dermoscienze : Rogonil
Home PageNORMAST communication
Neuroscience ProjectPelvic System ProjectEPINORM Progetto DermoscienzeAliaTopSebinilFimoSinRogonilLinea NEVAMAST
Podolife
Contattie-commerce
PRIVACY E COOKIE POLICY

Entrata utenti registrati



ROGONIL




Cod. Prodotto Confezione Euro


6090 Rogonil pomata 30 ml 10,00

La regione ano-genitale del neonato e del bambino può venire interessata da processi di iper-reattività locale, che si manifestano generalmente con bruciore, prurito, eritema. I principali fattori di predisposizione sono da ricercarsi sia nelle caratteristiche intrinseche dei tessuti coinvolti (es. sottigliezza epiteliale, alcalinità del pH) che in fattori estrinseci (es. frizione continua da pannolino), che possono anche funzionare da cause scatenanti vere e proprie. Nel caso di reazioni di tipo irritativo, gli agenti eziologici vanno dai componenti di saponi e bagnoschiuma, ai medicamenti topici, ai tessuti della biancheria intima, al talco. Nel caso più tipico di irritazione cronica (eritema da pannolino) è l'aumento di umidità cutanea e la continua esposizione alle feci e all'ammoniaca prodotta dall'azione dei batteri fecali sull'urina a funzionare da causa. Nelle femmine, questi ed altri fattori eziologici  possono avviare disturbi noti con il termine di vulviti e vulvo-vaginiti dell'età pediatrica.


Il primo passo per la gestione di tali disordini mucocutanei consiste, lì dove possibile, nel ricercare ed eliminare la spina irritativa alla base dell'alterata reattività locale. Sono altresì utilmente impiegabili quegli approcci in grado di ripristinare la normo-reattività, attraverso la modulazione di una cellula sentinella, che svolge un ruolo cruciale nei tessuti di frontiera: il mastocita. La sua vicinanza strategica con i vasi e con le locali terminazioni nervose, la capacità di rilasciare con estrema prontezza (degranulazione) una grande varietà di mediatori preformati ad effetto pro-infiammatorio, e neuro-sensitizzante fanno di questa cellula un target ideale cui dirigere interventi per il controllo dell'iper-reattività.


Rogonil  contiene Adelmidrol, una sostanza appartenente alla classe delle Aliamidi, capace di downmodulare la degranulazione mastocitaria, e di esercitare di conseguenza un'azione di riequilibrio sull'iper-attività tissutale.


 L'acido 2-dodecenedioico (acido trans-traumatico)facilita la convergenza delle locali cellule epiteliali, favorendo la “restitutio ad integrum” della barriera muco-cutanea, che, in condizioni iper-reattive, risulta compromessa.

Il prodotto si avvale di un'innovativa tecnologia mucoadesiva, tale per cui le sostanze presenti in formulazione vengono veicolate e trattenute in modo dinamico nel sito di applicazione, grazie al legame tra acido jaluronico e recettori CD44 espressi dalle cellule epiteliali infiammate.

INDICAZIONI: Pomata specifica per il controllo dei fenomeni irritativi dell’area ano-genitale in età pediatrica. Particolarmente indicata nel  trattamento sintomatico di prurito, arrossamenti, bruciori in corso di flogosi ano-genitale dell’età pediatrica e pre-puberale su base irritativa (es. dermatite da pannolino), allergica (es. dermatite atopica), infettiva (es. vulvovaginite da Staphylococcus). Coadiuvante nel trattamento sintomatico delle ripercussioni vulvari di malattie sistemiche (es. varicella). Il trattamento è compatibile con interventi farmacologici eventualmente richiesti.

MODALITÀ D'USO: applicare 2 o più volte al giorno distribuendo uniformemente la pomata sull' area ano-genitale fino a remissione dei sintomi o differentemente secondo parere medico. Nel caso di dermatite da pannolino, stendere un velo di prodotto su tutta la zona interessata ad ogni cambio di pannolino, dopo accurato lavaggio. Il prodotto è formulato in modo da garantire un’efficace barriera protettiva mucocutanea.

INGREDIENTI: PETROLATUM , AQUA , CETEARYL ALCOHOL , DIMETHICONE , PEG-5 RAPESEED STEROL , PARAFINUM LIQUIDUM , CETETH-20 , SODIUM PCA , ADELMIDROL , PEG-40-HYDROGENATED CASTOR OIL , TRICLOSAN , HYALURONIC ACID , TRANS-2-DODECENEDIOIC ACID , METHYLPARABEN , PHYTOSPHINGOSINE , TRIETHANOLAMINE.

CONFEZIONE: dispenser 30 ml



 
Copyright © Epitech 2007-17 EPINORM Progetto Dermoscienze : Rogonil