Pelvic System Project : Saginil
Home PageNORMAST communication
Neuroscience ProjectPelvic System ProjectCistite IntestizialeIntersitial CystitisBalanilSaginilPELVILEN    area riservata ai Sigg MediciPELVILEN Dual ActEPINORM Progetto DermoscienzeLinea NEVAMAST
Podolife
Contattie-commerce
PRIVACY E COOKIE POLICY

Entrata utenti registrati



Linea Dermatologia Genitale
SAGINIL




Cod. Prodotto Confezione Euro


6021 SAGINIL gel 30 ml 19,50


6025 SAGINIL detergente intimo pH 5,0 100 ml 8,50


6024 SAGINIL in cannule vaginali 10 cannule 4,5 ml 33,00


Saginil in  cannule vaginali predosate

 

Le vaginiti atrofiche post-menopausali, le vaginiti cicliche, le vaginiti di natura infettiva o determinate da stimoli infiammatori anche sessualmente trasmessi  o, invece, imputabili a cause iatrogene con particolare riferimento a determinati farmaci utilizzati in chemioterapia antitumorale, rappresentano tutte condizioni caratterizzate da stati di iper-reattività mucocutanea associati frequentemente ad edema, senso di tensione,  perdite vaginali, fastidio localizzato e generalizzato, stati iperalgici distrettuali.

Saginil in è indicato:

Nel controllo della sintomatologia da iper-reattività mucosale post trattamento anti settico in corso di vaginiti. Nel controllo della sintomatologia da iper-reattività mucosale indotta da manovre e/o posizionamento di sistemi contraccettivi. Nel controllo della sintomatologia vaginale conseguente all'uso di farmaci anti-estrogenici per il trattamento adiuvante in donne affette da neoplasia mammaria. 


MODALITA' D'USO:In caso di trattamento per vaginiti, si consiglia l'uso di una cannula al giorno (preferibilmente di sera, prima di coricarsi) per 10 gg o secondo indicazioni dello specialista.
In caso di trattamento in donne in terapia anti-estrogenica, si consiglia una cannula al giorno fino ad attenuazione o remissione sintomatologica. L'uso del prodotto può essere effettuato in associazione al trattamento farmacologico in corso.

CONFEZIONE:  10  cannule vaginali monouso predosate 4,5 ml

                                    5 cannule vaginali monouso predosate  4,5 ml

 

 

 Saginil gel

Gli episodi di iper-reattività mucocutanea, innescati da stimoli immunogenici, neurogenici o meccanici di varia natura, - così frequenti nell'apparato genitale femminile con differenti sintomatologie nelle differenti fasi della vita -, si presentano spesso indipendenti dalla presenza di infezioni attive o pregresse a carico del tratto genito-urinario. Al contrario è la stessa iper-reattività mucocutanea, sostenuta dal mastocita  ulteriormente sensibilizzato dagli ormoni sessuali femminili -, a facilitare l'impianto di stati infettivi ed infiammatori cronici e recidivanti, come risultante di una alterazione locale delle proprietà di barriera e della responsività immune mucocutanea.


Le vulviti da contatto e da reazioni di iper-sensibilità nella donna adulta, le vestiboliti vulvari, le vulvodinie pre-menopausali e quelle disestetiche post-menopausali, le vulvovaginiti infettive e non, quelle ricorrenti o cicliche, rappresentano tutte condizioni caratterizzate da stati di iper-reattività mucocutanea  anche sessualmente trasmessi  - associati frequentemente ad edema, ad arrossamenti degli epiteli vulvovaginali e vulvari, a quadri epiteliali paracheratosici o ipercheratotici, a disestesie ed iperalgesie localizzate. In particolare la dispareunia associata alla vestibolite vulvare cronica  quest'ultima per troppo tempo considerata di origine psicogena ed oggi finalmente classificata a tutti gli effetti tra i “Sexual Pain Disorders”, rappresenta un caso eclatante di dolore neuropatico sostenuto dalla iper-reattività mucocutanea distrettuale.


In tutte queste condizioni l'approccio proposto con  Saginil  gel prevede, come intervento prioritario, la normalizzazione del comportamento secretorio mucocutaneo per contrastare l'innesco e l'amplificazione della sequela di eventi tissutali (eritema, edema, prurito, iperalgesia, discheratosi, richiamo di cellule della linea bianca) che caratterizzano lo stato pre-infiammatorio o francamente infiammatorio a livello locale. La tecnologia biologica ALIA (Autacoid Local Injury Antagonism), infatti, mediante l'uso di molecole ALIAmidiche, consente di intervenire efficacemente sulla reattività mucocutanea sia in termini di riduzione dei mediatori pro-infiammatori, sia modulando il comportamento secretorio del mastocita mucocutaneo deputato, tra l'altro, al controllo del dolore neuropatico.

 

 

Trattamento sintomatico di prurito, bruciore, irritazione, dolorabilità, dispareunia in corso di vulvovaginite, vaginosi batterica, vulvite da contatto, vestibulite vulvare, vulvodinia.


MODALITÀ D'USO: applicare 2 volte al giorno dispensando una - due dosate e distribuendo uniformemente il gel sull' area interessata fino a remissione dei sintomi o differentemente secondo parere medico. Il prodotto, in considerazione delle peculiari caratteristiche bioadesive, è in grado di permanere a lungo nelle zone di applicazione garantendo quindi un ottimale effetto long-acting.

CONFEZIONE:  dispenser airless da 30 ml

 

 


Saginil detergente intimo pH 5,0

Detergente ortodermico a pH fisiologico (pH 5,0) complementare al trattamento delle affezioni dell’area genitale femminile

 

Particolarmente indicato per l’igiene intima quotidiana in corso di vulvovaginite (infettiva da Candida, non infettiva, ricorrente e/o ciclica), vaginosi batterica, vulvite da contatto, vestibulite vulvare, vulvodinia.


MODALITÀ D'USO: detergere 2 o più volte al giorno con una quantità adeguata di prodotto. Asciugare accuratamente senza frizionare.

 CONFEZIONE: flacone da 100 ml

 



 
Copyright © Epitech 2007-17 Pelvic System Project : Saginil