EPINORM Progetto Dermoscienze : Sebinil
Home PageNORMAST communication
Neuroscience ProjectPelvic System ProjectEPINORM Progetto DermoscienzeAliaTopSebinilFimoSinRogonilLinea NEVAMAST
Podolife
Contattie-commerce
PRIVACY E COOKIE POLICY

Entrata utenti registrati



SEBINIL




Cod. Prodotto Confezione Euro


6033 Sebinil crema gel 50 ml 19,50

Sebinil crema gel

nel controllo dell’iper-reattività cutanea associata ad alterata produzione di sebo (acne, dermatite seborroica, pityriasis versicolor)

 

Alterazioni qualitative e quantitative della produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee, e del particolare pattern lipidico espresso dai cheratinociti epidermici,  caratterizzano uno stato di anomala reattività dermo-epidermica, sostenuta da alterati livelli distrettuali di citochine pro-infiammatorie.


Gli stimoli induttori di tale stato possono essere di natura endocrina, psicogena, o fisico-chimica. In ogni caso, i disturbi seborroici determinano un substrato  favorevole  allo sviluppo e alla progressione di stati infettivi localizzati. In queste condizioni, microorganismi lipofili, normali  costituenti della flora microbica superficiale in forma quiescente, proliferano e si differenziano in agenti patogeni: é  il caso, ad esempio, del Propionibacterium acne e delle Pityrosporum /Malassezia spp..


In aree cutanee ad alta produzione di sebo, quali la cute del viso, del tronco e del cuoio capelluto, la proliferazione batterica e la differenziazione ifale di tali microorganismi sono fortemente facilitate, con  impianto dell’ infezione attiva e sviluppo di lesioni epidermiche. Gli eccessi di sebo e l’iper-reattività dermo-epidermica possono esitare da infezioni pregresse, e persistere a trattamenti topici antimicotici. La coesistenza tra seborrea e iper-reattività cutanea giustifica l’elevata ricorrenza delle micosi superficiali da lieviti lipofili, indipendentemente dal regime di trattamento adottato nella fase attiva. 


Sebinil crema gel è un dispositivo medico ad uso topico formulato per il mantenimento dell’integrità morfo-funzionale cutanea, mediante il contemporaneo controllo della seborrea e la normalizzazione della reattività dermo-epidermica.

Indicazioni:

Dispositivo medico ad uso topico formulato per il mantenimento dell’integrità morfo-funzionale cutanea, mediante il contemporaneo controllo della seborrea e la normalizzazione della reattività dermo-epidermica.

Modalità di impiego:

dispensare due volte al giorno  un numero di dosate sufficiente a distribuire uniformemente il prodotto sull’area interessata. La presenza di un’innovativa matrice bioadesiva a base di ialuronano, capace di legarsi al tessuto cutaneo mediante uno specifico meccanismo
recettoriale, consente alle sostanze in essa veicolate di permanere a lungo nelle zone di applicazione, garantendo quindi un ottimale effetto long - acting.

Copertura brevettuale
US Pat n° 5,506,224
US Pat n° 5,618,842
US Pat n° 5,679,667
US Pat n° 5,925,678

scarica meccanismo d'azione


Materiale informativo
 meccanismo_d_azione.pdf (1.96 Mb - PDF)


 
Copyright © Epitech 2007-17 EPINORM Progetto Dermoscienze : Sebinil